Ultima modifica: 30 aprile 2019
Istituto Professionale "F.L. Morvillo Falcone" > Senza categoria > Celebrazioni dei 200 anni de “L’Infinito” di Giacomo Leopardi – ‘200 – duecento Infinito’.

Celebrazioni dei 200 anni de “L’Infinito” di Giacomo Leopardi – ‘200 – duecento Infinito’.

image_pdfimage_print

In occasione del bicentenario della stesura de L’Infinito, la poesia simbolo di Giacomo Leopardi, composta a Recanati nel 1819 dal poeta appena ventunenne, il Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con Casa Leopardi, ha avviato il concorso nazionale “Il mio Infinito” rivolto alle scuole di tutto il territorio nazionale.
I ragazzi della III A S.S.S. dell’I.P.S.S.S. “F. L. Morvillo Falcone ” di Brindisi hanno espresso il loro “Infinito” elaborando un video in memoria di Sara, prematuramente scomparsa il 24 marzo scorso.

Contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzare il contenuto

“L’ Infinito è speranza, amicizia e solidarietà. Elementi fondamentali nella vita di ogni giorno e che diventano valori inestimabili in un momento particolarmente duro come quello affrontato dalla classe III A S.S.S. (serale) dell’I.P.S.S.S. “Morvillo Falcone” di Brindisi: nel mese di marzo, a causa di un incidente stradale, la classe affronta il dolore per la perdita di una compagna. La lettura dell’ Infinito è allora una riflessione sulla fugacità della vita e sull’importanza dei legami che superano qualsiasi barriera e distanza, sia essa fisica, temporale o linguistica.”

#200infinito @miursocial  @CasaLeopardiRecanati

Comunicato stampa MIUR

Casa Leopardi Recanati